Torna puntuale su Rai 1 nella serata di ieri 16 Giugno 2022 l’appuntamento con il preserale estivo della rete ammiraglia dalla tv nazionale: Reazione a Catena.
Il noto show che accompagna i telespettatori di Rai 1 fino al canonico orario del telegiornale delle 20.00 si è ripresentato per la nuova stagione nella prima settimana di Giugno. Ma cosa sappiamo di questo game? Come funziona il gioco?
E chi è che lo conduce e che cosa prevedere il regolamento? Andiamo a conoscere tutto nel dettaglio.
Reazione a Catena del 16 giugno 2022, come sempre condotto da Marco Liorni, ha visto la conferma dei campioni i Tre Gemelli, Andrea, Lorenzo e Daniele.
I giovani, al loro sesto tentativo sono riusciti ad indovinare la parola misteriosa de L’Ultima Catena e a vincere il montepremi della serata, per la seconda volta, che dopo un dimezzamento e dopo aver comprato l’ultimo elemento, valeva 6.375 euro.La soluzione era PRESTATO.
Con la conclusione del noto programma l’Eredità guidato da Flavio Insinna, ecco che Rai 1 ha fatto partitre la nuova stagione televisiva di Reazione a Catena. Il game preserale dell’estate di Rai 1 è, come sanno gli affezionati, un gioco che mira ad allenare la mente con giochi di abilità, di destrezza, di collegamento mnemonico e gioco di squadra.
Alla conduzione, ormai confermatissimo, c’è Marco Liorni. Da diverse stagioni Liorni e il suo programma fanno da staffetta a Insinna con la sua Eredità. Ma come si gioca a Reazione a Catena? Quali sono i giochi previsti nel game?
Reazione a Catena è una trasmissione che intende sfidare l’intuito ma soprattutto la conoscenza della lingua italiana da parte dei concorrenti. E’ un gioco dinamico, allettante, che allena anche in estate la prontezza di riflessi di concorrenti e telespettatori.
In ogni puntata, ben 6 concorrenti, divisi in due squadre da 3, si disputano il montepremi tra le famose catene musicali, game e intese vincenti.
Il programma Reazione a Catena è partito su Rai 1 dal 6 Giugno e andrà in onda fino al 30 ottobre. Reazione a Catena andrà inizia alle 18.45 e termina poco prima di dare la linea al TG1.