BREAKING NEWS

Re Carlo III: ”Cercherò di servirvi con lealtà, rispetto e amore, come ho fatto per tutta la mia vita”

Domani, negli Appartamenti di Stato del St. James Palace, il Consiglio di Accessione, lo proclamerà ufficialmente Re del Regno Unito.

Ma già oggi anzi, poco fa, non senza emozione, Re Carlo III si è rivolto alla nazione, attraverso un video registrato nel salotto blu di Buckingham Palace, per intenderci, lo stesso dal quale l’adorata madre usava rivolgere ai suo sudditi i messaggi natalizi.

Re Carlo III: ”Mi impegno a sostenere i principi costituzionali che sono al centro della nostra nazione”

La mia vita cambierà. Vi servirò con amore, lealtà e rispetto“, ha esordito il Re, cercando così di inviare al contempo un messaggio ‘di continuità’, in linea con la stessa riconosciutadevozione incrollabile“, con la quale la regina Elisabetta per 70 si è messa ‘al servizio del popolo’. “Anch’io ora mi impegno solennemente, per tutto il tempo che Dio mi concederà, a sostenere i principi costituzionali che sono al centro della nostra nazione“, ha quindi proseguito il monarca.

Re Carlo III: ”Cercherò di servirvi con lealtà, rispetto e amore, come ho fatto per tutta la mia vita”

Quindi concludendo il breve ma toccante videomessaggio, Re Carlo III ha concluso: “Ovunque viviate nel Regno Unito o nei territori di tutto il mondo e qualunque sia il vostro background e le vostre convinzioni, cercherò di servirvi con lealtà, rispetto e amore, come ho fatto per tutta la mia vita“.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti