Nuovi caschi urban di Shark
Presentati ufficialmente in una calda serata estiva, nella cornice tutta motociclistica del Deus Cafè a Milano, arrivano nei negozi gli attesissimi urban helmets di Shark; Nano e Raw sono tra le novità più interessanti del catalogo Shark 2013, completamento della gamma Metro Division, dedicati ai motociclisti attenti al fashion ma che non intendono rinunciare al confort e alla sicurezza.
Il più aggressivo e polivalente Raw è un casco esteticamente rivoluzionario, compatto, confortevole e caratterizzato da un design particolarmente audace. Lo abbiamo visto in occasione della 27° edizione della Biker Fest, protagonista del 9° Custom Painting Show, utilizzato come tela dagli aerografisti partecipanti.
Con questo prodotto ci si distingue grazie alla particolare conformazione della visiera a occhiale su ottica Carl Zeiss, con doppio schermo per una visibilità ottimale; il principio dei doppi vetri garantisce un migliore isolamento termico nella stagione calda e limita la formazione di condensa in caso di pioggia e temperature rigide.
Non solo design per il nuovo Raw che si dimostra prima di tutto curato e pensato per offrire confort e sicurezza, ad iniziare dalla calotta disponibile in due diverse misure per garantire un fit ottimale. Gli interni realizzati in fibra naturale ospitano unefficace sistema di ventilazione mentre la visiera google è progettata per accogliere la maggior parte delle montature per occhiali da vista.
Il Raw si trasforma da pratico casco jet in un completo helmet adatto anche ai lunghi tragitti, grazie alla maschera di protezione abbinabile alla visiera; il risultato, oltre che pratico, sottolinea una scelta estetica di forte impatto.
Proposto in dieci colorazioni, in tinta unica o in grafica, liconico Raw di Shark è disponibile nei negozi a partire da 219 euro.
Linee essenziali e hi-tech caratterizzano lo stile di Nano, altra interessante novità nel catalogo 2013 di Shark. In grado di esaltare lo stile e il look di chi look di chi lo indossa, praticamente un accessorio di moda, il nuovo Nano è progettato per avvolgere naturalmente la testa e adattarsi alla forma del viso. Ideale per muoversi in città, Nano unisce allestetica accattivante e minimal il confort della calotta termoplastica realizzata curandone sia il design sia laerodinamica; ed è proprio la forma il principale elemento distintivo di questo casco, arricchita dalla particolare visiera long trip sviluppata grazie a tecnologie di simulazione aerodinamica, per offrire una superficie di anti-appannamento più ampia ed una perfetta visibilità. Il profilo ricurvo inoltre assicura unalta protezione nel caso di vortici aerodinamici, soprattutto alle alte velocità. Offerto di serie con visierino parasole a scomparsa, il Nano è disponibile in 10 colorazioni, in tinta unica o in gafica, con un listino che parte da 179 euro.
http://www.shark-helmets.com/