TV

Rancore: chi è, età, Instagram e vita provata del rapper di Sanremo 2020

E’ da tempo uno dei protagonisti della scena musicale italiana e divenuto anche una sorta di iconica presenza nella musica dei genere: stiamo parlando di Rancore, il rapper protagonista a Sanremo 2020. Ma chi è Rancore?

Qual è il vero nome del cantante che ha duettato con Daniele Silvestri sul palco dell’Ariston e tornato a esibirsi nel 2020?

Rancore: chi è, anni, vero nome e carriera del rapper di Sanremo 2020

Molti lo hanno scoperto, Rancore, come rapper romano, quando duettò con Daniele Silvestri. Molti altri invece lo conoscono da più tempo, e sanno quanto ci sia di talento in lui.

Riconosciuto come una sorta di poeta dell’hip hop, Rancore in realtà di chiama Tarek Iurcich: è nato a Roma il 19 luglio 1989 sotto il segno del Cancro. Figlio di un croato e di una egiziana, scrive rap fin da adolescente, poi entra nell’ambiente dell’hip hop romana e si fa notare al Phat Roma, manifestazione d’improvvisazione.

E’ in questo contesto che incontra Jimmy, DJ Tetris e altri emergenti romani con cui lavora al primo disco.

Poi nel 2006 il primo vero lavoro: due anni e lascia l’etichetta discografica per un nuovo progetto che lo porta a collaborare con diversi artisti come Fedez. Nel 2010 è accanto a DJ Myke, con cui realizza l’anno dopo l’album Elettrico.

Nel 2011 eccolo all’MTV Spit Gala, che vince così come Clementino. Nel 2012, altro disco con DJ Myke, Silenzio. Divenuto noto nel mondo del rap romano, si avvicina anche a mondi fuori dall’hip hop.

Nel 2018 esce l’album Musica per bambini, trascinato dal singolo Sangue di drago: Nel 2019 eccolo invece di fronte al grande pubblico al fianco di Daniele Silvestri al Festival di Sanremo. E nel 2020 è protagonista tra i Big, ma da solista.

Condividi
Di
Silver