Anche nella giornata di oggi 26 maggio 2020 la nota lieta nel vasto universo della scuola italiana che come risaputo è chiusa e non riaprirà, sempre che le condizioni migliorino davvero, prima di Settembre, è nei vari virtuosi percorsi didattici a distanza nella modalità smart, da remoto che si stanno portando avanti.
Come sempre la Rai fornisce il suo fattivo contributo e anche oggi la proposta delle lezioni, dei canali, delle materie che i docenti a tutti i livelli offriranno sarà parecchio variegata.
Cosa prevede oggi 26 maggio 2020 la scuola a distanza in casa Rai in particolar modo per le secondarie di secondo grado? Ecco tutte le informazioni in base a quanto indicato dalla stessa Rai.
Oggi Martedì 26 maggio , “La scuola in Tivù” per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in onda su Rai Scuola (canale 146) e disponibile in HD sul canale 133 TivuSat, propone delle importanti e interessanti lezioni.
Come risulta dai comunicati Rai, ecco gli orari e le materie specifiche, con le indicazioni anche degli insegnanti e degli istituti:
08.30 – Francese: L’Europe des Lumières à l’Union en EMILE – l’Europa dall’Illuminismo all’UE, tenuta dalla professoressa Susanna Ragno dell’Istituto “De Nicola” di Sesto San Giovanni (MI) (replica alle 18.00)
09.30 – Fisica: Relatività del tempo e dello spazio, con il professor Ilarione Cormio del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate “Rita Levi Montalcini” di Molfetta (BA) (replica alle 14.30).
10.30 – Filosofia: Governo di tutti o governo dei competenti? Protagora, Socrate, Platone, con il professor Massimiliano Biscuso del Liceo Classico “Giulio Cesare” di Roma (replica alle 15.30).
13.00 – Economia aziendale: La contabilità analitico – gestionale, con la professoressa Daniela Lucarelli dell’Istituto “Leon Battista Alberti” di Roma (replica alle 18.30).
Per “La scuola in Tivù” degli adulti:
11.00 – Matematica: Le frazioni, con la professoressa Mara Zamparini, CPIA di Pordenone (replica alle 16.00 e alle 21.00)