Nell’ambito della continua offerta di didattica a distanza che anche per questa giornata, 19 maggio 2020 prevede giocoforza per tutti gli studenti italiani la necessità di continuare a studiare da remoto visto che le scuole sono e resteranno chiuse, prosegue l’impegno di docenti, istituzioni e personale didattico nel continuare a sostenere la cultura e la formazione dei giovani.
Da tempo, facendo fede al suo impegno come tv nazionale, anche la Rai collabora in modo corretto e continuativo in questo percorso. E anche oggi 19 Maggio prosegue la offerta di materie e lezioni in casa Rai.
Cosa prevede in particolare oggi la ‘scuola’ Rai per le secondaria di secondo grado?
Oggi Martedì 19 maggio, “La scuola in Tivù” per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in onda su Rai Scuola (canale 146), RaiPlay e disponibile in HD sul canale 133 TivuSat, lancia ancora una volta diverse lezioni importanti.
Eccole in elenco:
08.30 – Francese: “La bouffe … dans tous ses états! Parliamo di cibo”, tenuta dalla professoressa Susanna Ragno dell’Istituto “De Nicola” di Sesto San Giovanni (MI) (replica alle 18.00)
9.30 – Fisica: La misura di pi-greco, con la professoressa Paola De Paolis dell’IIS “Guglielmo Marconi” di Civitavecchia (RM) (replica alle 14.30)
10.30 – Filosofia: La responsabilità verso gli altri e il pianeta nella civiltà tecnologica, con il professor Massimiliano Biscuso del Liceo Classico “Giulio Cesare di Roma (replica alle 15.30)
13.00 – Storia dell’arte: Giotto. Il pittore dell’umanità moderna, con la professoressa Maria Stella Bottai dell’Istituto “Angelo Frammartino” – Monterotondo (RM)
Gli orari delle lezioni sono consultabili al link Rai Scuola, mentre le lezioni divise per unità didattica sono sul sito di Rai Cultura.