Raggi, grazie Abruzzo per rifiuti. E ecco forum infanzia

Momenti importanti a Roma con due svolte preziose che fanno felice la prima cittadina Raggi.
Virginia Raggi infatti ha inviato il suo sentito grazie all’Abruzzo per la disponibilità a trattare parte rifiuti di Roma. Nello stesso tempo la sindaca di Roma Raggi ha anche goduto dell’ufficializzazione dell’insediamento del del Forum per l’Infanzia e per l’Adolescenza. Un evento che certamente e senza alcuna difficoltà di comprensione fa piacere tanto alla amministrazione comunale quanto in generale a tutti coloro i quali vi ci sentono chiamati in causa.
Voglio ringraziare il Presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, per averci dato la disponibilità a trattare una parte dei rifiuti indifferenziati prodotti nella nostra città. In questo momento, dopo il grave incendio al tmb Salario sul quale sta indagando la Magistratura, apprezziamo la solidarietà che ci è stata dimostrata”.
Come detto nel contempo si è insediato il Forum per l’Infanzia e per l’Adolescenza e oltre alla Raggi esulta anche Baldassarre: “Durante il primo incontro le associazioni hanno illustrato le proposte per la creazione di gruppi di lavoro”

Ascolto, partecipazione e condivisione. Sono i tre pilastri su cui l’Amministrazione capitolina sta costruendo il Forum per l’infanzia e l’adolescenza, che si è riunito per la prima volta in Campidoglio con l’obiettivo di configurarsi e consolidarsi come luogo permanente di confronto. Durante l’incontro si sono presentate le associazioni: le 83 realtà che sono state individuate sulla base di un apposito avviso pubblico. Entro il 31 dicembre potranno inviare i primi contributi per l’individuazione delle priorità: i tavoli tematici per l’elaborazione delle proposte partiranno a gennaio.
 
“E’ fondamentale confrontarsi con tutti, raccogliere istanze e proposte per assumere decisioni ponderate ed efficaci. Sono state illustrate le prime idee e proposte che indirizzeranno la creazione dei primi gruppi di lavoro. Un impegno per la creazione di una città attenta ai diritti dei bambini e dei ragazzi, un indirizzo chiaro dell’Assemblea capitolina che stiamo rispettando, passo dopo passo”, spiega l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre.