Raggi: ’’ Il ddl Concretezza porterà maggiore efficienza nella PA’’

    “Il disegno di legge ’Concretezza’ approvato dal Consiglio dei ministri va nella direzione desiderata da tempo per garantire una rivitalizzazione e una maggiore efficienza delle amministrazioni pubbliche.La possibilità di fare nuove assunzioni è essenziale per rigenerare la macchina amministrativa a tutti i livelli”.

    Il sindaco di Roma Virginia Raggi lo dichiara.

    “Questo è anche il modo giusto per dare soluzioni alle esigenze specifiche delle autorità locali, in particolare la necessità di rafforzare il personale in quei settori in cui è più importante dare risposte ai cittadini. Penso soprattutto ai tecnici di ingaggio come ingegneri, architetti e ispettori, assistenti sociali e agenti di polizia locale “, aggiunge il sindaco.

    “Voglio ringraziare il ministro Giulia Bongiorno, con il quale ho avuto un incontro poco più di un mese fa in cui condividevamo la necessità di rinnovamento della pubblica amministrazione e mi fa molto piacere che la proposta di” Concretezza “segua un percorso che la nostra amministrazione ha intrapreso sin dalla sua inaugurazione, dall’approvazione del nuovo contratto dei dipendenti Capitolini al reclutamento di tutti i vincitori della “competizione” che abbiamo sbloccato, dopo anni. L’obiettivo è quello di valorizzare al massimo il merito dipendenti pubblici per offrire servizi migliori e migliori ai cittadini “, conclude Raggi.