Radiazioni nucleari, una nube tossica si avvicina, minaccia.
Una nuova ondata di paura legata al nucleare sii diffonde in Europa in questi ultimi tempi.
Dopo i rischii di Chernobyl e la nuova era di controlli sulla radioattività si è pensato di essere entrati in una era in cui le politiche anti radiazioni ci mettessero al sicuro.
Ma non è cosi. Cosa succede? Cosa stiamo rischiando? Cosa è avvenuto? Ecco qual è il nuovo pericolo in Europa.
Radiazioni nucleari, minaccia in Europa 2019: nuova nube tossica si avvicina, ecco cosa rischiamo
I drammi accaduti a Chernobyl oltre trent’anni fa non sembrano aver generato molta sensibilizzazione al problema sicurezza.
Se è vero che, come alcuni esperti affermano si sta verificando la diffusione di un problema nucleare che sembra essere partito dalla Russia.
Un fenomeno di radiazioni che fa paura dopo la scoperta di una potenziale Chernobyl 2.0. Ecco di cosa si tratta
Una nube di radiazioni viaggia sopra i cieli europei: ciò emergerebbe da alcuni esperimenti falliti della Russia.
Si tratterebbe, stando ad alcune notizie trapelate, di una nuvola tossica con una concentrazione di isotopi cento volte superiore rispetto a quella rilevata nel 1987 nella città Ucraina.
Se una parte di esperti afferma che tali livelli di concentrazione non si riferiscono a una kntera struttura chimica ma soltanto all’isotopo, che di per sé non è pericoloso, tuttavia secondo rumors sarebbe scattato l’allarme nehliy ambienti.
Tanto da far partire controlli da parte di un pool della comunità scientifica.
I valori non sono nella norma e sono stati giustificati dalla caduta di un satellite incendiatosi intorno alla zona di contatto.
Il pericolo sembra essere alle porte dal momento che residui si stanno comunque spostando nei cieli, girando per tutta Europa indisturbati, fuori dal controllo umano. E se ne parla pochissimo o niente.
C’è chi sostiene sia tutta una cospirazione, chi invece parla di fake news, chi di un normale incidente di percorso senza conseguenze. Dove risiede la verità?