BREAKING NEWS

‘Race for the cure’, Pratelli: “Le scuole di Roma protagoniste, 1100 studenti e studentesse coinvolti al Villaggio, seminari in 3 istituti”

Perché le scuole alla Race for the cure? Perché la Race è anche un grande evento educativo.” Dichiara l’Assessora Claudia Pratelli a lato della conferenza stampa di presentazione della manifestazione ormai giunta alla sua 24esima edizione che ha aggiunto: “L’associazione Komen negli anni ha contribuito a uno straordinario cambiamento culturale, portando nella dimensione pubblica e associativa il tema della salute e della malattia, prima relegato al privato con tutto il suo portato di solitudine e paura. Mettere in comune risorse, timori e nuove forme di solidarietà e cooperazione è un messaggio potente in un mondo connotato da competizione più che cooperazione. Non solo. La Race for the cure è un’occasione brillante per promuovere la salute e la medicina di genere. Una delle dimensioni su cui contrastare i divari di genere e costruire una società più paritaria

Per questo – ha poi spiegato Pratelli- siamo felici della straordinaria partecipazione delle scuole a questa edizione 2023. Rispetto allo scorso anno i numeri sono quasi triplicati, dimostrando un grande interesse da parte di tutta la comunità educante. Più di 1000 studenti e studentesse parteciperanno alle attività previste al Villaggio al Circo massimo, dal 4 al 7 maggio, mentre in 2 scuole superiori e in un centro di formazione professionale sono già avvenuti incontri di approfondimento intorno ai temi della prevenzione, della salute e della salute di genere.

Ringraziamo l’Associazione Komen per questo momento di coscienza collettiva che è la Race for the cure, alla quale quest’anno partecipiamo anche con una squadra del nostro Assessorato alla Scuola, Lavoro e Formazione. Il segno di una adesione totale e appassionata dell’amministrazione e dei dipendenti.” ha poi concluso.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti