Torna a farsi spazio nell’universo dei programmi di approfondimento e di indagine dal punto di vista politica, economica ma anche sociale, il noto formate di Nicola Porro, Quarta Repubblica.
Nella continua ricerca di nuovi spunti di riflessione sull’attualità che ci circonda, anche oggi tra tanti temi e ospiti dunque torna Quarta Repubblica su Rete 4.
Quali saranno stasera in tv i temi di Quarta Repubblica? Quali le anticipazioni della puntata del 17 febbraio?
Quarta Repubblica, puntata del 17 febbraio: ecco chi ci sarà
Si rinnova l’appuntamento con Quarta Repubblica, il talk di politica ed economia di Nicola Porro. Da che cosa si parte? Dalla situazione contabile italiana.
Il conduttore indagherà con l’esperto di conti pubblici Carlo Cottarelli sula situazione italiana e sullo stato di salute della nostra economia che prevede, in materia di pensioni, burocrazia e tasse tutta una serie di valutazioni.
E poi, il dilemma di queste ore: cosa succederà nel caso in cui la maggioranza di Governo dovesse franare? Al centro della puntata anche il rapporto tra politica e magistratura dopo il noto via libera definitivo del Senato al processo a Matteo Salvini sul caso Gregoretti.
A parlarne anche l’ex pm di Mani Pulite Antonio di Pietro. E poi, ancora e ancora: aggiornamenti sul Coronavirus con l’infettivologo Giovanni Di Perri e il direttore del dipartimento Salute della Croce Rossa Internazionale Emanuele Capobianco.
Tra gli ospiti si ricordano:
- il viceministro all’Istruzione Anna Ascani (Pd),
- i deputati Andrea Ruggeri (FI) e Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana-Leu),
- l’economista Giuliano Cazzola,
- Moni Ovadia,
- Alessandro Sallusti,
- Giampiero Mughini,
- Federico Rampini,
- Stefano Cappellini,
E, ancora Luisella Costamagna, Piero Sansonetti e Daniele Capezzone.