Riprende puntuale, e carico con la sua solita ondata di verve e dinamismo informativo l’appuntamento su Rete4, ore 20.45 con Quarta Repubblica questa sera 20 aprile 2020.
Nuovo appuntamento ricco di spunto dunque quello con Quarta Repubblica, il talk show curato e condotto da Nicola Porro. Ecco quelle che sono tutte le anticipazioni, i temi e gli ospiti del talk della informazione che si dedicherà ovviamente in modo evidente alle ultime novità in tema di coronavirus.
Quarta Repubblica, puntata 20 Aprile 2020:Da Berlusconi a tutti gli altri temi sul coronavirus
Come noto, dopo la sospensione dovuta al fatto che lo stesso conduttore era risultato positivo e malato di coronavirus, lo show informativo ha ripreso i battenti una volta che la situazione per l’ancorman è risultata superata, e messo in sicurezza il resto dello staff.
aggiornamento ore 4,11
Leggi anche: “Ho il coronavirus. Vi racconto tutto”, Nicola Porro isolato in casa
Il giornalista intervista il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi sulla situazione politica ed economica attuali, sulle posizioni del Governo Conte in fatto di emergenza coronavirus e sulle polemiche interne a maggioranza e opposizione sull’utilizzo del Mes senza condizionalità per le spese sanitarie.
Durante le tre ore di diretta, spazio anche al Governatore della Regione Veneto Luca Zaia, il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris per fare il punto sull’emergenza coronavirus.
Leggi anche: Campania, De Luca: “Chiudiamo i confini regionali”
aggiornamento ore 7.00
Tra i vari servizi in onda, anche un’intervista all’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso, a cui la Regione Lombardia ha affidato la costruzione dell’ospedale alla Fiera di Milano, e che al momento è impegnato nella realizzazione di un altro a Civitanova Marche.
Leggi anche: Nicola Porro: “Così ho curato il Coronavirus” (Video)
Si affronta anche il tema dell’origine della pandemia: il Coronavirus responsabile del Covid-19 è partito da un mercato di animali vivi oppure è fuggito da un laboratorio di Wuhan?
Tra gli altri ospiti: la capogruppo Pd in commissione Esteri alla Camera Lia Quartapelle, il coordinatore dei giovani di Forza Italia Marco Bestetti, l’esperto di politica internazionale Edward Luttwak, ed ancora Iva Zanicchi, Matteo Marzotto, Guido Crosetto, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Federico Rampini, Paolo Guzzanti, e non mancheranno Maria Giovanna Maglie, Carlo Puca, Daniele Capezzone e Giulio Gambino.
aggiornamento ore 11,51