TV

Quarta Repubblica, puntata 11 Maggio 2020: coronavirus, crisi, DL Rilancio, Fase 2, tutti i temi e gli ospiti di Nicola Porro

Nuova serata di approfondimento in tempo di crisi e di pandemia da coronavirus con Quarta Repubblica, il talk show curato e condotto da Nicola Porro.

Ancora una serata per provare a fare chiarezza in questo momento delicato e teso della nostra storia, tra crisi economica e sanitaria. Chi saranno gli ospiti di Nicola Porro quest’oggi e quali nello specifico gli argomenti trattati nella puntata di oggi 11 Maggio 2020?

Quarta Repubblica, puntata 11 Maggio 2020: anticipazioni temi e ospiti

Il giornalista Porro avrà tra gli ospiti il ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, il viceministro all’Economia Antonio Misiani e l’ex Capo della Protezione civile Guido Bertolaso e con tutti loro proverà di fare il punto su tutte le sfumature della emergenza dell’epidemia di covid-19.

Nel corso della serata, il focus sulla prima settimana in fase 2: dalle richieste ancora inevase di cassa integrazione in deroga, alle paure sulle vacanze; dagli usurai che accostano i piccoli commercianti in crisi, il prezzo delle mascherine, fino al duello tra Governo e Regioni su riaperture.

Un capitolo, poi, sarà dedicato scontro tra il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e il magistrato antimafia Nino Di Matteo e alla scarcerazione rischio covid-19 di 376 detenuti per reati di mafia. Tra gli ospiti della serata il capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci, l’eurodeputato di Forza Italia Massimiliano Salini, Giulio Tremonti, il costituzionalista Alfonso Celotto, l’imprenditore Fabrizio Di Amato, e ancora poi Alessandro Sallusti, Toni Capuozzo, Mario Giordano, Federico Rampini, Michele Brambilla, Piero Sansonetti, Carlo Puca, Gaetano Pedullà, Maria Giovanna Maglie e Daniele Capezzone.