Una puntata a dir poco differente e unica nel suo genere, e non potrebbe essere del resto altrimenti, oggi. A Quante Storie, su Rai3, il 1 Maggio verrà raccontato per come è e sarà vissuto ai tempi del Covid-19.
La pandemia da coronavirus ha condizionato tutto tra morti e contagi e obblighi e restrizioni e isolamenti. La festa dei lavoratori tra paure e speranze per il futuro, resta però un momento unico di condivisione anche da lontano, anche distanti, magari di fronte alla tv.
Ecco come il programma lo racconta quest’oggi.
Dunque quest’anno la festa del lavoro si unisce ad una preoccupazione condivisa: quanto inciderà la pandemia sui livelli di occupazione?
Prova a dare una risposta il sindacalista e segretario generale della Fondazione Italiana Metalmeccanici FIM CISL Marco Bentivogli, ospite della puntata di Quante Storie in onda venerdì 1 maggio, alle 12.55 su Rai3.
Si entrerà nel merito anche nelle questioni focali che hanno riguardato in questi anni il mondo del lavoro: dal libero mercato al precariato, dall’automazione nelle fabbriche allo sfruttamento dei prestatori d’opera sottopagati.