Riapre tutto, o quasi, ma le discoteche rimangono al palo. Ferme e chiuse. Forse torneranno a muoversi un po’, perché l’ultima idea era quella di riaprire i cancelli dei locali senza però autorizzare il ballo. Ora l’apertura sembra più elastica, forse si potrà tornare a fare qualche passo in pista, ma è ancora presto per dirlo.
Intanto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di ‘Radio Anch’io’ su Rai Radio 1, ha aperto alla possibilità di tornare in discoteca in estate: “Sono stato a una riunione informale con Costa e Locatelli, io premo molto sulla ricerca delle varianti e Costa ha fatto il punto sulle riaperture comprese quelle delle discoteche”.
Poi spiega: “E su questo punto sono nella stessa direzione di Costa. Dipende dalle vaccinazioni, se proteggiamo una buona parte della popolazione possono riaprire. E’ probabile che il 10 luglio avremo un terzo degli italiani con doppia dose, due terzi coperti da una dose. Ma credo che sia possibile, non vedo ostacoli”, conclude Sileri.