PRIMO PIANO

Qualificazioni mondiali, l’Italia batte anche la Bulgaria: è prima nel girone

L’Italia di Mancini non si ferma: fa due su due nelle qualificazioni mondiali, batte anche la Bulgaria e si porta a 24 risultati utili consecutivi. Ora condivide il primato del girone con la Svizzera, in attesa dei prossimi impegni. Erano anni che gli azzurri non sbancavano Sofia, ci sono riusciti grazie ai gol di Belotti (rigore) e Lucarelli, che infila il portiere avversario dopo l’assist di Insigne.

E’ soddisfatto Mancini, che continua a macinare numeri da record: “Tutte le partite sono difficili, almeno finché non sblocchi. Anche perché gli avversari si mettono tutti dietro e diventa difficile giocare. Nel primo tempo non abbiamo mai rischiato, nella ripresa abbiamo concesso qualcosa ma dopo aver creato molto”, ha detto l’allenatore al termine della partita.

“Sensi ha fatto un’ottima partita dopo tanto tempo in cui non scendeva in campo – ha continuato il ct – Locatelli aveva giocato bene anche a Parma con l’Irlanda del Nord. E’ un momento della stagione difficile, dove diversi giocatori sono stanchi, ma sono soddisfatto”.

Gioia anche per Belotti, in gol dopo appena otto minuti: “Avevamo provato i rigori ed ero io il designato, infatti Insigne mi ha dato subito il pallone. Il gol è per mia figlia, che non ho visto per due settimane perché ho scoperto di avere il Covid il giorno della sua nascita. Peccato per il palo, sarebbe stata una bella doppietta. Viviamo un’annata particolare proprio per via del Covid, inoltre veniamo praticamente da due stagioni di fila perché non ci siamo mai fermati ed è normale accusare la stanchezza. Ma siamo un grande gruppo, normale che ci siano aspettative perché siamo davvero forti”., ha detto l’attaccante del Torino.