Archiviato con successo l’Europeo, l’Italia pensa già al futuro. Contro la Bulgaria gli azzurri giocano per due obiettivi: ipotecare la qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022 ed eguagliare il record della Spagna di 35 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta degli azzurri risale al 2018, da allora il percorso è stato netto.
Il risultato dell’ultima vittoria firmata nella notte di Wembley è il raggiungimento dello status di nazionale da battere. Così l’Italia che cinque anni fa al Mondiale nemmeno ci entrava, ora gioca per vincerlo. I mezzi ci sono tutti, lo dice la campagna europea stravinta. Merito di un rinnovato senso di appartenenza e di una nuova filosofia di gioco.
Stasera l’Italia sfida la Bulgaria nella quarta partita di qualificazione. Le prime tre le ha vinte tutte, senza un errore. L’approdo in Qatar sembra scontato, ma la squadra di Mancini vince sempre per vincere, difficile che si senta appagata. Gli avversari di stasera sono avvertiti, gli azzurri vogliono battere il record di imbattibilità.
La partita, in programma alle 20.45 e arbitrata da Serdar Gozubuyuk, sarà trasmessa in chiaro su Rai 1. Il collegamento è previsto quindici minuti prima della gara. Mancini farà affidamento sugli uomini che poche settimane fa hanno festeggiato sotto al cielo di Wembley.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Jorginho, Barella, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne
Bulgaria (4-4-2): Naumov; Turitsov, Antov, Hristov, Bozhikov; I.Iliev, Chochev, Malinov, Yankov; Despodov, D.Iliev