Quale espansione per Vespa PX 150 Polini?

    vespa px 150
    Ciao Pier, volevo qualche tua dritta per la mia Vespa PX 150 con gruppo termico Polini 177cc,

    albero motore anticipato, carter raccordati e carburatore 20/20. Volevo mettere una scarico idoneo… avevo in mente un Polini o un Simonini: che ne pensi? Vanno bene per quel tipo di elaborazione? Avevo pensato di montare un carburatore 24/24: sarebbe una scelta valida? Inoltre mi da un problema quando sono in 4’: ai bassi regimi, quando lascio e riprendo il gas, mi da dei vuoti improvvisi! Penso che sia il getto: al momento monto minimo 160/48 e massimo 160/109 sul 20/20. 
    Maxmiliam – Taggia (IM) 
     
    L’espansione Simonini per Vespa PX, tra quelle economiche, è la più performante in assoluto: assicura un consistente aumento delle prestazioni in basso ed in alto.Però metti in preventivo che è rumorosa: recentemente ne ho montata una e, per risolvere il problema, ho impiegato un silenziatore diverso, di derivazione crossistica. Per ottenere prestazioni migliori della Simonini bisogna optare per scarichi estremamente costosi.
    Riguardo al carburatore, il 24/24 è la scelta è validissima e, oltre ad ottenere un sostanzioso aumento delle prestazioni lungo tutto l’arco di rotazione, otterrai anche un abbassamento delle temperature di esercizio a vantaggio dell’affidabilità complessiva.
    Il miglior carburatore che si può montare sul Vespone resta il Pinasco VRX 26 con cornetto venturi: il vantaggio ottenibile ai bassi e medi regimi è davvero consistente!