L’uso di sosia da parte di monarchi e capi di stato risale ala notte dei tempi. Dunque, non poteva esimersi dal sospetto anche il presidente russo, Vladimir Putin.
Anzi, stando a quanto affermato oggi da Kyrylo Budanov, capo dell’intelligence militare ucraina, in un’intervista col Daily Mail, c’è ragione di credere che il capo del Cremlino usi addirittura “almeno tre sosia”.
Stando a quanto riferiscono gli 007 di Kiev, in realtà già da anni, in ‘occasioni speciali’, il presidente Putin sarebbe ricorso ad un sosia. Una forma di precauzione che, aggiunge ancora Budanov, con l’acuirsi delle tensioni (e l’invasione dell’Ucraina), oggi è ormai divenuta “una pratica usuale“. Tanto è che, asseriscono senza ombra di dubbio gli uomini dell’intelligence ucraina, “Conosciamo almeno tre persone che continuano ad apparire, ma non sappiamo quanti siano“.
A rendere i tre sosia straordinariamente ‘simili al’originale’, il fatto che sono stati sottoposti ad una accurata “plastica facciale“. ‘Purtroppo’ però il bisturi nulla ha potuta rispetto all’altezza (tutto sto lavoro per poi ‘fregarsi da solo?’): “Quello che li smaschera – rivelano infatti gli 007 – è l’altezza. E’ visibile nei video e le foto”. Tuttavia, giura Budanov, “Anche i gesti, il body language e i lobi delle orecchie, che sono unici per ogni persona“.
Max