Partiamo subito da un dato. Si parla di scienza e non di fantascienza. Argomento di discussione, un asteroide che sta diventando un must tra gli scienziati e gli appassionati di tutto il mondo. Di chi si tratta?
E´presto detto. Si tratta di Psyche 16, un asteroide che secondo alcune interpretazioni dovrebbe essere interamente ricoperto di oro e che potrebbe rappresentare una grande e formidabile fonte di ricchezza per la Terra, qualora si riuscisse ad arrivarci per accapparrarlo. Ma é tutto vero?
Psyche 16: news sull´asteroide che sarebbe pieno di oro. L´umanitá puó arricchirsi o é un fake?
Partiamo da un dato di base. Ebbene, la risposta é no. la Terra non vedrà mai l’Asteroide ricco di Oro.
Da settimane, se non mesi, non si fa che parlare di Psyche 16 e della sua composizione perché secondo alcuni potrebbe cambiare e anche di molto la situazione economica del Pianeta Terra.
Il motivo come noto é dovuto al fatto che questo asteroide sarebbe composto da un’enorme quantità d’oro; purtroppo però un’altra recente notizia afferma il contrario.
Psyche 16 é il più grande asteroide della Fascia Principale ed è stato scoperto il 17 Marzo 1852 da Annibale Gasparis. Con 250 chilometri di diametro è protagonista di numerose ricerche e studi scientifici.
Non era molto popolare tra la massa, fino a quando non é stata divulgata una notizia secondo la quale parrebbe che sia composto da un’enorme quantità di oro che potrebbe essere la soluzione definitiva per risolvere i problemi economici sulla Terra.
In realtá, però, la notizia non è stata confermata, anzi, alcuni scienziati della NASA hanno svelato la verità.
Ad esempio il CEO di Euro Pacific Capital, Peter Schiff, ha detto ufficialmente come i test e i risultati chiariscano come la composizione dell’asteroide si avvicini notevolmente al nucleo della Terra dato il ritrovamento degli oggetti extraterrestri che studiandoli hanno rivelato la loro formazione di un sistema univoco di metalli.
Niente oro, dunque. Ma a scanso di equivoci, per ottenere maggiori informazioni a riguardo, sembra che nel 2022 sarà inviata una sonda sull’asteroide che sarà capace di studiarlo. Cosa troverá?