Protezione Civile Cerveteri, un intenso weekend di attività e interventi

È stato un weekend pieno di impegni quello del Gruppo comunale di protezione civile di Cerveteri. Prevenzione, pattugliamento in mare e interventi sul territorio della Bosch Fire Protection Unit.
“Una Protezione Civile che opera su tutto il territorio del comune – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – grazie al prezioso lavoro dei volontari, coordinati e formati dal nostro funzionario comunale Renato Bisegni, possiamo contare su un gruppo di persone che grande professionalità e altruismo offrono il loro tempo al servizio della comunità, a tutti loro, per il loro impegno costante e quotidiano, il più grande ringraziamento “.
Oltre all’impegno quotidiano nel progetto Mare Sicuro 2018, che vede i volontari impegnati sulle spiagge di Campo di Mare tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.00, questo fine settimana la Protezione Civile insieme al Sottomarino Core Cerveteri Onlus era presente al Fiore di Zucca Festival organizzato dal Rione Madonna dei Canneti con un percorso di rottura delle vie aeree adulte e pediatriche aperto a tutti i visitatori. Ieri, invece, domenica 12 agosto, il doppio intervento: il primo in mare, in occasione della pattuglia pianificata con il gommone insieme con l’Underwater Core, durante il quale è stato recuperato dall’acqua un tronco che misurava oltre due metri e molto pericoloso per barche e barche in navigazione. Il secondo, nel pomeriggio, che vide la Protezione Civile impegnata a spegnere un incendio in località Tragliatella, subito dopo la Frazione de I Terzi.