Primo Maggio, new entry: da Rancore ai Negrita…

    Il cont alla rovescia è già iniziato. Mancano infatti più o meno mancano soltanto 15 giorni a uno degli appuntamenti più seguiti del panorama musicale nazionale: il Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma (#1m2019  #unpassoavanti  #lamusicaattuale).
    Ed anche per quest’anno, nel giorno intitolato alla Festa dei Lavoratori, nella storica piazza capitolina sono attesi centinaia di migliaia di spettatori da tutto il Paese (per l’occasione il servizio pubblico della Capitale sarà debitamente rinforzato), per l’ormai annuale Concertone promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da icompany (la cui direzione artistica è curata da Massimo Bonelli, che è anche l’organizzatore generale dell’evento).
    Ricordiamo inoltre che, per chi non potrà essere presente, la lunga maratona di musica dal vivo verrà trasmessa in diretta da Rai3 e da Radio2 a partire dalle ore 15, per poi seguire ogni istante della maratona musicale fino alla mezzanotte.
    Ebbene, vista l’importanza della ‘vetrina’ (per chi della musica ne ha fatto un mestiere), ed il prestigio dell’evento, non passa giorno senza che il già ‘corposo’ cast di artisti che vi suoneranno si aggiorni con nuove, gradite presenze.
    Oggi ad esempio, comunicano ancora dall’organizzazione, sono stati ufficializzati altri validi ed importanti artisti che si esibiranno nella lunga maratona musicale. Parliamo di Anastasio, Bianco feat Colapesce, Canova, Coma Cose, Eugenio in via di gioia, Fast Animals and Slow Kids, Omar Pedrini, Rancore, The Zen Circus.
    Precedentemente tra i già ufficializzati, segnaliamo anche Noel Gallagher’s ed i The High Flying Birds, Carl Brave, Daniele Silvestri, Ex-otago, Gazzelle, Ghali, Ghemon, La Municipàl, La rappresentante di lista, Motta, i Negrita, Omar Pedrini, i Pinguini tattici nucleari, ed i Subsonica.
    Tuttavia, come per altro confermano, è ancora possibile in nuove adesioni, e non è da escludere che nei prossimi giorni saranno annunciati i nomi di altri importanti artisti che entreranno a far parte del cast di questo bellissimo Concertone.
    Max