Sono giorni bollenti, torridi, caldissimi. Il caldo umido sta imperversando in tutta la penisola, producendo ondate di calore e arsura pazzesca e livelli di temperatura incredibili, oltre i 40°, con una percezione di addirittura 50° a causa dell’umidità.
Ancora oggi, tantissime, poi, le città in tutta Italia con il bollino rosso nelle quali si rischiano conseguenze per la salute a causa di questa terribile ondata di caldo. Ma fino a quando? E cosa succede nel weekend?
Ecco le previsioni meteo per l’ultimo weekend di luglio: ecco cosa succede, dove pioverà e dove continuerà a fare caldissimo.
Previsioni Meteo fine settimana 27-28 luglio 2019: temporali e temperature più basse. Ecco dove e perchè.
Tutta colpa dell’anticiclone Africano. E’ lui che sta obbligando tutta Italia a boccheggiare intorno a 40° netti un po’ ovunque e percezioni di 50°. Tuttavia, nel weekend, le cose cambieranno. Perché? Semplice.
Le temperature avranno un calo, e molti potranno godersi il mare e un meritato weekend di relax. Tranne quelli che, però, dovranno sorbirsi la pioggia.
Proprio così. Perchè le previsioni meteo domenica al Nord e al Centro prevedono una improvvisa trasformazione climatica: e c’è chi ci scherza, dicendo che si passerà dall’ombrellone all’ombrello.
Si prevedono infatti addirittura temporali violenti con tanto di grandinate e una drastica riduzione generalizzata delle temperature.
Al contrario, al Sud continuerà il bel tempo e il caldo intenso, sebbene con un lieve abbassamento della temperatura. E sarà forse uno degli ultimi momenti di sbalzo, perchè poi si prevede un agosto di caldo feroce.