Nessuno stupro, Cristiano Ronaldo è innocente. È questo quanto riportato dal quotidiano Boomerang circa la denuncia avanzata nel 2018 da Katheryn Mayorga e ora ritirata volontariamente dalla ragazza. La modella, all’epoca dei fatti 25enne, aveva denunciato il portoghese di violenza sessuale dopo un rapporto avuto con il calciatore a Las Vegas, dove l’attuale giocatore della Juventus si trovava in vacanza.
La vicenda fu resa nota qualche mese fa dal giornale tedesco Spiegel che era venuto in possesso di materiale sensibile attraverso il sito Football Leaks che aveva pubblicato dei documenti che attestavano una sorta di patto tra Ronaldo e la Mayorga per non divulgare l’episodio dietro il risarcimento di 375.000 dollari.
Lo stesso Ronaldo ha sempre respinto ogni tipo di accusa affermando che il rapporto avuto con la ragazza era stato assolutamente consensuale anche se al limite del veemente, tanto da spingere il portoghese ad avanzare le sue scuse per questo: “Nego fermamente. Lo stupro è un crimine abominevole, contrario a tutto ciò in cui credo.
Mi rifiuto di alimentare lo spettacolo mediatico creato da persone che cercano pubblicità a mie spese. Aspetterò con serenità l’esito di qualsiasi tipo di indagine perché la mia coscienza è pulita”, disse Ronaldo quando fu resa nota la vicenda. Ora il portoghese può tirare un sospiro di sollievo, la denuncia per violenza sessuale è stata ritirata volontariamente da Katheryn Mayorga, anche se è ancora da chiarire se la ragazza l’abbia fatto in cambio di un risarcimento.