Lunedì nero per Poste Italiane. Negli sportelli di tutto il territorio nazionale, oggi 3 giugno 2019, è stato riscontrato un guasto tecnico che ha fatto andare in tilt i sistemi dell’azienda, rendendo difficoltose tutte le operazioni di natura finanziaria.
Secondo le prime testimonianze, gli utenti hanno dovuto sopportare lunghe code di attesa a causa di un’anomalia nei sistemi informatici di Poste Italiane.
Un problema gravissimo, se consideriamo che oggi è il primo giorno del mese di giugno, e come capita sempre in questi casi, l’affluenza è più abbondante del solito a causa dei tanti anziani che si recano agli sportelli per ritirare la pensione.
Poste, servizi in ritardo: anche lo sciopero fra le cause
I problemi e i malfunzionamenti degli uffici postali di questa mattina, 3 giugno 2019, non sarebbero dovuti soltanto a questioni tecniche. Oggi infatti è stato anche proclamato uno sciopero, voluto dalle sigle dei sindacati Cobas Poste, Slg-Cub Poste, SI Cobas Poste, Cub Poste.
La scelta di incrociare le braccia ha a che vedere con il riassetto interno di Poste Italiane, con una grande partecipazione: ecco perché i disservizi di oggi possono essere legati anche a questa situazione.
Aggiornamento ore 8.45
Non sembrano trovare soluzione i problemi di questa mattina presso gli sportelli di Poste Italiane. Lo sciopero del 3 giugno, unitamente a dei non meglio precisati problemi informatici, stanno mettendo a dura prova la funzionalità degli uffici postali di tutta Italia, così come testimoniato anche dal sito di controllo delle anomalie Downdetector.it.
Aggiornamento ore 9.30
Sta tornando piano piano alla normalità la situazione negli sportelli di Poste Italiane. Dopo momenti difficili, dovuti alle defezioni legate allo sciopero, ed ai problemi tecnici che hanno causato lunghe code in tutta Italia, lentamente i servizi stanno raggiungendo il ritmo standard, nonostante la solita grande affluenza di ogni inizio mese con il ritiro delle pensioni.
Aggiornamento ore 10:45