Esattamente una settimana fa la Rai ne aveva deciso la sospensione, applicando la “disposizione aziendale di carattere prudenziale” applicata a “tutte le persone che sono state a stretto contatto con soggetti positivi al coronavirus nei propri studi”. La precedente ospitata del segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, risultato positivo al Covid-19, aveva portato i vertici della tv di Stato a questa decisione.
Passati sette giorni, seppur non privi di polemiche, ritorna nella seconda serata di RaiUno l’appuntamento con Porta a Porta, il talk show di approfondimento condotto da Bruno Vespa. La terza Camera dello Stato, molto probabilmente, ripartirà dall’emergenza coronavirus e dal decreto governativo con le relative misure economiche.
Nella settimana in cui il programma non è andato in onda, l’ex direttore del Tg1, probabilmente per non perdere il contatto col proprio pubblico, ha aperto la sua pagina fan su Facebook. Bruno Vespa – autentico al momento conta meno di 600 iscritti e l’ultimo aggiornamento risale al 14 marzo. Ne avrà di strada il conduttore di Porta a Porta per raggiungere, ad esempio, il milione e duecento mila fan della pagina di Enrico Mentana.