Per l’Immacolata raddoppia il numero dei crocieristi. Ma vanno alla grande anche Capo Verde, Sharm El Sheikh, Spagna, Malta e Francia.
A metterlo in evidenza è Vamonos-Vacanze, noto tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo.
Stando infatti ai dati registrati, quest’anno è stata constata una crescita del 54% rispetto al 2022, dei crocieristi che partiranno durante il ponte dell’Immacolata.
Va anche detto che questo è il mese strategico per approfittare delle molteplici offerte, con tariffe decisamente più vantaggiose rispetto al periodo estivo.
Dunque, nonostante la lunga positiva estate di quest’anno, gli italiani non rinunciano ad una vacanza, meglio anche se al caldo, alla ricerca di momenti di relax e di divertimento a bordo delle più belle ammiraglie da crociera. E come spiegano gli stessi esperti di Vamonos-Vacanze: “La destinazione prediletta per il ponte dell’Immacolata è l’itinerario Caraibi, Antille e Guadalupa, meta che ha visto una notevole ascesa —pari a +65% rispetto al 2022— dove gli amanti del caldo possono godersi momenti di relax al sole e visitare le attrazioni più belle, con partenza dal porto di Fort de France, Capitale della Martinica, da dove ha inizio una vacanza che lascia senza fiato”.
Dopo aver spiegato nel dettaglio il bellissimo itinerario proposto, dalle Piccole Antille francesi (“Una location è coperta di montagne e foreste tropicali, circondate da acque cristalline e da una barriera corallina”), ad Antigua, passando per la lussureggiante Dominica, ecco infine la nuova meravigliosa location: Basseterre, Capitale e porto di Saint Kitts e Nevis, situata su una baia della costa sud-occidentale dell’isola di Saint Kitts, nelle Piccole Antille. La partenza —in Crociera MSC, di cui Vamonos-Vacanze è partner— è il 2 dicembre ed il ritorno (via aerea) è l’8 dicembre, ad un prezzo —per questa esperienza indimenticabile di mare e divertimento— di euro 1.899, tutto incluso.
Premesso che, in questo caso, è vero che si può partire con gli amici, ma sempre più spesso si parte anche da soli. E “Per assicurarsi le migliori tariffe —proseguono gli esperti del tour operator— è però importante prenotare in anticipo. Il vacanziere dell’ultima ora, che il più delle volte si approccia per la prima volta ad una crociera, preferisce prenotare last minute pensando di spendere il meno possibile per provare l’esperienza, ma molto spesso questo non accade perché non rimangono quasi mai cabine invendute ed i prezzi —anzi— aumentano con il passare del tempo”.
Infine, tra gli altri viaggi più gettonati per l’Immacolata, resistono i ‘classici, come Spagna, Malta e Francia (partenze da Genova e da Civitavecchia), per le quali è possibile assicurarsi del divertimento, relax e nuove amicizie con un budget di appena 699 euro.
Max