Un grande tema, molto sentito in città, a Pomezia: lo sport come aggregatore sociale, veicolo di svago, sfogo, inclusione e sviluppo delle individualità cittadine in un contesto soclale e collettivo di sicura affidabilità e sicurezza, educazione e rispetto. Questo il fulcro dellincontro sport-amministrazione. Si è svolto a Pomezia lincontro tra il Sindaco Zuccalà, lAssessore Raspa e le associazioni sportive iscritte allalbo comunale. Oggetto della riunione lavvio della stagione sportiva 2018/2019.
Non è stato possibile pubblicare lavviso pubblico finalizzato allassegnazione degli impianti sportivi comunali ha spiegato Raspa – in quanto verifiche tecniche ancora in corso non hanno reso disponibile, parzialmente o totalmente, lutilizzo degli impianti. Nonostante ciò garantiamo lavvio della stagione: stiamo lavorando per mettere in campo la soluzione migliore per le associazioni sportive del territorio, nel rispetto dei tempi e delle esigenze di ciascuna realtà e tenendo conto degli esiti degli accertamenti in corso.
Abbiamo voluto incontrare le associazioni aggiunge il Sindaco nellottica della trasparenza e della partecipazione: lavvio della stagione non subirà ritardi. Le realtà sportive del territorio svolgono un ruolo di formazione e aggregazione, soprattutto giovanile, indispensabile per la nostra comunità. Proprio per questo è intenzione dellAmministrazione continuare a collaborare virtuosamente con le associazioni pometine, sportive e non.