POMEZIA, SEL E PRC INVITANO GLI ELETTORI A VOTARE FUCCI

Manca solo un giorno allo storico ballottaggio che verdrà contrapposti Schiumarini (centro sinistra) e Fucci (Movimento 5 Stelle), nel contendersi la poltrona di primo cittadino di Pomezia. In questo percorso di avvicinamento al voto decisivo hanno parlato tutte le forze politiche chiamate in causa nella prima tornata elettorale, schierandosi apertamente o invitando ad un voto libero. Tra le coalizioni schierate in supporto di Fucci spicca sicuramente quella di SEL e PRC, che hanno manifestato ancora una volta la loro intenzione di voto tramite un comunicato stampa: “Con la candidatura di Antonio Di Lisa alla carica di Sindaco di Pomezia, SEL e PRC hanno intrapreso un percorso comune volto a far nascere una nuova Sinistra a Pomezia e contribuire ad una rinascita civile e sociale della nostra città, dopo anni di malgoverno e di mortificazione degli interessi della collettività. SEL e PRC intendono proseguire insieme su questa strada e, per questo motivo, annunciano la costituzione di un coordinamento permanente dei due partiti, che avrà come portavoce Antonio Di Lisa.” Sarà dunque il candidato sindaco della prima tornata elettorale a rappresentare l’anello di congiunzione tra i due partiti di sinistra, che continueranno a lavorare indipendentemente dal vincitore del ballottaggio. “SEL e PRC ritengono che per avviare quell’opera di rigenerazione poc’anzi accennata, sia necessario un forte gesto di discontinuità col passato.

Per questo motivo, pur consapevoli che ciò comporterà la rinuncia ad avere un proprio esponente in Consiglio Comunale, cosa che invece accadrebbe se vincesse Schiumarini, invitano a votare al ballottaggio per Fabio Fucci, unica scelta  in grado di garantire il tramonto di una classe politica fallimentare ed incapace di amministrare.

Sin d’ora l’impegno congiunto di SEL e PRC sarà quello di raccogliere le forze e le energie positive presenti nella comunità pometina, per contribuire al rinnovamento della classe politica e lavorare per dare in futuro alla città un governo di Sinistra, improntato ai valori di legalità, trasparenza, equità e solidarietà.”

Alessandro Introcaso