È stato presentato oggi, presso il museo nuova lavinium, dalla giunta comunale, il programma per lEsate a Pomezia 2013.
La nostra volontà era nota ha aperto il Primo Cittadino puntare sulla cultura per il litorale e non solo. Ed è quello che abbiamo fatto, dando la priorità a quelle attività che valorizzano percorsi culturali da diffondere e condividere con la cittadinanza. E proprio di percorsi percorsi tematici – si compone il programma per questa estate, per il quale abbiamo avviato un confronto con i cittadini, associazioni e singoli. Un ringraziamento particolare va agli Uffici comunali e ai dipendenti che hanno collaborato fin da subito alliniziativa, con spirito propositivo.
Abbiamo progettato unestate fruibile per tutti ha continuato la vice Sindaco Elisabetta Serra Quello che vi presentiamo oggi è un programma che si compone di una serie di manifestazioni, attività ed eventi organizzati dal Comune con la collaborazione di enti, associazioni e cittadini, coinvolti nello sviluppo del progetto fin dallinizio. Lidea è quella di una metropolitana con quattro linee, quattro percorsi che diano la possibilità agli utenti di scegliere come e dove viaggiare. Ogni percorso ha un colore: il blu indica le attività sportive; il giallo le attività ludiche per grandi e piccoli; il percorso verde le passeggiate storico-naturalistiche; il rosso la musica, il teatro e le arti figurative. Tutte le manifestazioni e gli eventi saranno totalmente gratuiti per i cittadini, lAmministrazione ha invece impegnato per coprire tutte le spese relative alle manifestazioni di piazza 15mila euro.
Anche questanno ha proseguito il Sindaco una rassegna sarà dedicata interamente al Museo Lavinium, struttura di prestigio della nostra Città su cui lAmministrazione da me guidata vuole puntare molto, insieme a tutti i siti archeologici che insistono nel nostro Comune, per farli conoscere a sempre più cittadini e renderli il fiore allocchiello dellofferta culturale-turistica del territorio.
In programma, per lestate, anche le Notti Bianche a Pomezia e Torvaianica, le cui date verranno comunicate in seguito.