Con una lettera aperta indirizzata al Primo Cittadini Fabio Fucci, lex consigliere comunale Raimondo Piselli e Cristiano Pometino, hanno richiesto linstallazione della stella cometa sulla Torre comunale di Pomezia.
Caro Sindaco Fucci, sono molteplici i motivi per il quale i cittadini di Pomezia ti hanno votato: per protesta, per volontà, perché non c’era scelta, perché era ora di cambiare… ed è quindi giusto che tu ora amministri la città. Al di là di quali siano state le motivazioni però, sei dunque il Sindaco e devi rappresentare e portare rispetto a tutti quei cittadini che, in quanto cristiani, vedono nel Natale, con tutte le sue tradizioni e il proprio simbolismo, dei sani, profondi, storici valori colmi di fede.
Per questo motivo dimostra anche tu la tua buona fede, facendo apporre in cima alla torre comunale di Pomezia, il vero simbolo della natività, ossia: La consueta, tradizionale Stella Cometa.
Vi sia persino concesso, se proprio le preferite, di lasciare quelle “cinque stelle” che in modo tanto ardito sono state esposte per rimarcare un territorio, proprio come facevano in passato coloro che, colonizzando, marchiavano le loro conquiste con i propri più disparati simboli pagani.
Lasciate pure quindi, caro Sindaco, il vostro simbolo ma affiancategli l’unica vera buona stella menzionata nella Bibbia, quella che ha indicato la nascita del Cristo.
Sarebbe un modo molto più carino per rispettare tutti quei cristiani cittadini che hanno comunque contribuito a metterti su quella poltrona.
Poiché sta scritto che “quando videro la stella, si rallegrarono di grandissima gioia (Matteo 2:10)” spero non vorrai essere quindi tu a privarli di questa semplice, umile, grande, rinnovata gioia.
Raimondo Piselli,Cristiano Pometino,portavoce di un malcontento popolare
Fucci accoglierà le richieste dei due cittadini, auto proclamatisi portavoce di una malcontento popolare? Staremo a vedere