Con lobiettivo di fare sempre più della mobilità elettrica un proprio must focale, Pomezia apre un nuovo percorso di installazioni davvero molto suggestivo.
Punto nevralgico e fiore allocchiello della mobilità elettrica in Italia, Pomezia approva linstallazione di 40 nuove stazioni di ricarica.
Approvato infatti in Giunta il protocollo dintesa per linstallazione di 40 nuove stazioni di ricarica per auto elettriche nei prossimi 12 mesi, nellambito di un percorso che fa della mobilità elettrica uno dei punti centrali dellintero percorso di crescita sociale e tecnologica della comunità pometina. Prosegue con un nuovo impulso la sinergia tra il Comune di Pomezia ed Enel X-Mobility per la realizzazione dellinfrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici. Innegabili i miglioramenti conseguenti quali la riduzione delle emissioni nocive nei centri urbani e dellinquinamento acustico.
Da anni Pomezia ha nel proprio motore operativo (è proprio il caso di dirlo) lobiettivo di fortificare e potenziare sul piano squisitamente tecnico e pratico nella quotidianità il concetto stesso della mobilità elettrica. Lobiettivo è per appunto quello di renderlo particolarmente adatto alle esigenze del territorio e dei suoi cittadini e di far sì che essi possano accedere alla mobilità elettrica con una certa facilità strutturale.
“Alle 9 colonnine già attive sul territorio e le 15 in via di ultimazione, si aggiungeranno 25 stazioni di ricarica intelligenti di ultima generazione dichiara lassessore Castagnacci – Sarà quindi possibile ridurre ulteriormente i tempi di ricarica e si apriranno nuovi scenari di sviluppo per la distribuzione dellenergia elettrica ed i veicoli in carica.”
“Andiamo praticamente a quintuplicare il numero di colonnine presenti sul territorio dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà un progetto senza precedenti che porterà il nostro Comune ad avere una media di circa 1 punto di ricarica ogni 1300 abitanti, il doppio della media rispetto alla Germania. Ringrazio Enel per la collaborazione conclude il Sindaco – e per la visione condivisa di Pomezia come punto di riferimento del settore.”