E stato inaugurato a Pomezia il nuovo giardino per i bambini della Scuola dellInfanzia Comunale Gianni Rodari.
Un giardino che ha cambiato volto quello della scuola dellinfanzia di Piazzale Aldo Moro a Pomezia ed un giardino soprattutto per bambini, dedicato ai bambini, e pensato apposta per andare incontro alle loro esigenze.
Sono state realizzate due aree in gomma colata certificata, una recinzione in hpl e alluminio colorato, un gazebo e nuove forme morbide di animali, anche queste di gomma epdm certificate.
Un giardino costruito su misura per i bambini, i più piccoli ha dichiarato lAssessore di Pomezia Miriam M. Delvecchio. I bambini crescono relazionandosi con persone e cose attraverso lesperienza diretta con lambiente circostante: valorizzare giardini come questo significa dare lopportunità ai bambini di esplorare liberamente il mondo in un ambiente stimolante che frequentano ogni giorno.
Da oggi la scuola ha nuovi giochi per i bambini ed un giardino completamente rinnovato ha detto il Primo Cittadino – Lavoriamo quotidianamente per rendere le scuole e gli spazi in cui i nostri concittadini più giovani trascorrono il loro tempo, sempre più belli, confortevoli e sicuri. Le scuole dellinfanzia comunali a Pomezia sono strutture deccellenza di cui andare fieri.
I lavori sono stati realizzati con i fondi del M.I.U.R. per un importo di circa euro 40.000 dalla Italian Garden s.r.l.
Si tratta dunque di un altro importante passo avanti che la comunità di Pomezia ha fatto nel novero di una significativa serie di operazioni volte a migliorare la godibilità cittadina anche attraverso appunto iniziative come quella volta rendere agibile e inaugurare un nuovo giardino per bambini con spazi che siano appositamente pensati per le loro necessità.
Metronomo spesso efficace per rendere in effetti ben chiara, o almeno a grandi linee, leffettiva consistenza positiva di come una comunità cittadina volge a migliorarsi del tempo, la capacità di offrire sempre nuovi spazi a misura di piccoli e per bambini come per appunto nel caso del giardino in questione a Pomezia, rappresenta una sorta di leitmotiv attorno al quale le amministrazioni dovrebbero continuare ad intrattenersi a livello progettuale e concretamente poi sul piano più squisitamente operativo.