Adriano Zuccalà continua i suoi incontri con le eccellenze del territorio di Pomezia.
Proseguono gli incontri tra lAmministrazione di Pomezia e le attività produttive del territorio in collaborazione con Unindustria in unottica di dialogo tra imprese e istituzioni.
Nellambito degli incontri con le realtà produttive, il Sindaco di Pomezia in questo caso ha visitato la Procter & Gamble.
Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, unitamente alla Giunta ed al Presidente del Consiglio Padula, sono stati in visita allazienda pometina Procter & Gamble, leader nellinnovazione dei prodotti per ligiene e la cura della persona.
Procter & Gamble è unazienda leader nei prodotti di largo consumo con sede a Cincinnati, Ohio (USA). È presente in 70 Paesi nel mondo con operazioni in 180 paesi e serve 5 miliardi di persone.
In Italia il Gruppo Procter & Gamble è presente dal 1956. LAzienda impiega circa 1500 persone e commercializza marche presenti nelle case di milioni di famiglie italiane tra cui Dash, Swiffer, Viakal, AZ, Oral B e tanti altri.
Due siti testimoniano la presenza produttiva e distributiva di P&G nel nostro Paese: lo stabilimento di Pomezia, che produce principalmente detersivi per il bucato ed è il centro di distribuzione per il centro-sud Italia e quello di Gattatico (Reggio Emilia) per i detergenti per la pulizia della casa. Presidente e Amministratore Delegato di P&G Sud Europa, che include le attività dellAzienda in Italia, Spagna e Portogallo, è il Dott. Franco Giannicchi.
“Dal 1963 Procter & Gamble è parte della comunità di Pomezia. Negli anni, anche grazie alla capacità e flessibilità delle nostre persone, il nostro Stabilimento si è continuamente rinnovato, migliorando efficienza, potenziale di innovazione e sostenibilità ambientale, fino a diventare oggi un impianto di eccellenza per P&G, in grado di produrre ed esportare in tutto il mondo. Desideriamo ringraziare il Sindaco, la Giunta e la Presidente del Consiglio comunale di Pomezia per la attenzione, certi di una proficua collaborazione per rendere il nucleo industriale di Santa Palomba più attrattivo per gli investimenti, migliorarne la dotazione infrastrutturale, così come la sicurezza e il decoro – dichiara il Direttore dello stabilimento Procter & Gamble di Santa Palomba Michele Ederone.”
P&G è lesempio lampante di come si possa superare la crisi e ripartire con slancio: investimenti mirati, produzione di alto livello, attenzione alla sostenibilità ambientale e sempre maggior professionalità per competere con i mercati internazionali dichiara la Vicesindaco Simona Morcellini Siamo orgogliosi di avere una realtà così importante che opera con passione e professionalità nel nostro territorio.
Aziende come P&G arricchiscono di opportunità il nostro territorio dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – rappresentando la storia e la cultura di una comunità laboriosa e produttiva come quella pometina. È nostro dovere condividere i progetti di crescita per la nostra Città con chi, da tanti anni, lavora con impegno e passione.