Di seguito riportiamo la lettera inviata dal sindaco di Pomezia Fabio Fucci dopo la chiusura dellIstituto Pascal a causa di anomale vibrazioni dello stabile, a cui è seguito un sopralluogo dei tecnici della Provincia di Roma, al Commissario straordinario dellEnte, Prefetto Riccardo Carpino.
Facendo seguito alle comunicazioni pervenute dal Dirigente Scolastico del Liceo B. Pascal si legge nella nota al fine di assicurare lincolumità degli studenti, del personale docente e di tutti coloro che in esso si trovano a svolgere la propria attività, sono a chiedere ogni più specifico dettaglio sui provvedimenti di codesto Ente in ordine alla verifica della staticità dellistituto scolastico. In particolare, a seguito dei sopralluoghi effettuati da codesto Ente che hanno fornito, al solo esame visivo, rassicurazioni sulla staticità dellistituto, sono a sollecitare le opportune verifiche tecnico-strumentali volte a tutelare la piena sicurezza pubblica.
Il Dirigente scolastico mi ha espresso le preoccupazioni di tutto il personale dellistituto, dei genitori e degli studenti stessi dichiara il Primo Cittadino Mi unisco alle loro richieste affinché lEnte preposto, la Provincia di Roma, intervenga al più presto con verifiche tecnico-strumentali sulla stabilità delledificio, al fine di fugare ogni dubbio rispetto alla sicurezza della struttura e allincolumità dei ragazzi e dei docenti.