Pomezia approvato lo schema per cavalcavia a Santa Palomba. Si tratta di uno schema di convenzione tra il Comune e R.F.I. per la ricostruzione del cavalcaferrovia in prossimità della stazione di Santa Palomba a Pomezia ovviamente.
E stato approvato dalla giunta comunale lo schema di convenzione tra il Comune di Pomezi ae R.F.I. Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. inerente la demolizione e ricostruzione del cavalcaferrovia al Km 24+397 della linea ferroviaria Roma-Formia, in prossimità della Stazione di Pomezia Santa Palomba.
Il cavalcaferrovia, realizzato nei primi del ’900 allatto dellimpianto della linea Roma-Formia, aveva lo scopo di collegare via della Siderurgia e via Torremaggiore. Nel 2012, a causa del precario stato di conservazione, non sicuro sia per le persone che per il sottostante esercizio ferroviario, fu chiuso al traffico stradale.
ll Comune di Pomezia, titolare della viabilità sovrastante il cavalcavia, ha sottoscritto, assieme ad R.F.I. e allimpresa Esecutrice dei Lavori, il verbale di consegna delle aree, messe a disposizione a titolo gratuito e necessarie per le attività di accantieramento, bonifica ordigni bellici, spostamento sottoservizi interferenti, realizzazione di spalle su pali e pulvini.
Siamo molto soddisfatti di aver siglato questa convenzione dichiara lAssessore Federica Castagnacci R.F.I. S.p.A. ha sostenuto a proprie spese i lavori di demolizione e provvederà alla successiva ricostruzione di un nuovo cavalcaferrovia a due corsie, al fine di garantire il doppio senso di marcia anche ai mezzi pesanti. La manutenzione straordinaria della struttura portante del cavalcaferrovia rimarrà ad opera di R.F.I, in qualità di proprietaria dell’opera.
La ricostruzione del cavalcaferrovia rappresenta unopera importante per la nostra città e un tassello rilevante per la rete stradale cittadina afferma il Sindaco Adriano Zuccalà Prevediamo, oltre al nuovo cavalcaferrovia, lallargamento della strada adiacente al parcheggio che si trova in prossimità della curva che consente limmissione al ponte.
La restituzione delle aree messe a disposizione dal Comune con il cavalcaferrovia completato è prevista entro il 30 luglio 2019.
Sempre a Pomezia lAmministrazione comunale è andata in visita allazienda di spezie Italpepe. Il Sindaco Adriano Zuccalà, la Vicesindaco Simona Morcellini, gli Assessori Luca Tovalieri e Federica Castagnacci sono stati in visita all’azienda di spezie Italpepe.
Lazienda, fondata da Alfonso Vitaletti, compirà 50 anni nellaprile del 2019. Nata dallintraprendenza e dal coraggio di un uomo, che trasformò una stanza della propria casa in laboratorio, oggi è unazienda che esporta in 35 paesi al mondo ed è in costante crescita.
Apprezziamo tantissimo il grande lavoro che questa Giunta sta facendo per far sì che le imprese virtuose del territorio collaborino tra loro e creino così valore aggiunto non solo per sé stesse, ma anche per il territorio. Unazienda per essere solida e longeva deve perseguire una crescita sostenibile: non si può guardare solo ai profitti, ma deve creare benessere per tutti coloro che sono coinvolti, direttamente o indirettamente, nella sua attività. Ed è questo che ci auguriamo di riuscire a fare dialogando sempre di più con le istituzioni e con le altre imprese del territorio – dichiara Alfonso Vitaletti, fondatore e Presidente di Italpepe.”
Lesperienza, la competenza e la passione fanno la differenza e qui si vede dichiara la vicesindaco Simona Morcellini – Italpepe rappresenta una storia italiana di successo, una di quelle storie belle da raccontare. Lincontro con il Sig. Vitaletti ci ha emozionato: è stato un privilegio ascoltare i suoi racconti ed un piacere riconoscere i suoi valori e la sua energia negli occhi dei suoi figli.
Italpepe è unazienda che ha creduto nel capitale umano e nella produzione, ritagliando un posto di leadership nel centro Italia ed inserendosi perfettamente in un contesto internazionale per capacità e know-how dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà Il nostro obiettivo è instaurare rapporti con gli imprenditori che con tanto sacrificio lavorano quotidianamente con impegno e passione, amano i loro prodotti e creano occupazione.