“Accogliamo con grande soddisfazione le parole del nuovo comandante della Polizia Locale di Roma Capitale, Mario De Sclavis. – affermano i consiglieri capitolini della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco e Rocco Ferraro– Innanzitutto ci preme augurare a lui un buon lavoro vista la fresca nomina, un incarico di grande importanza e di assoluta responsabilità per la nostra città.
Siamo pienamente d’accordo sulla necessità di una maggiore presenza di personale sui territori più problematici e periferici della città, zone che richiedono un controllo e una vigilanza capillari per contenere disagi, incidenti, criticità di varia natura che il corpo della Polizia Locale è demandato a gestire.
Siamo inoltre molto soddisfatti nell’aver sentito che il comandante De Sclavis intende potenziare il controllo sul decoro ambientale: questo va nella direzione da noi più volte auspicata. – proseguono i consiglieri – A tal proposito, ricordiamo che risale a pochi mesi fa la mozione presentata dalla Lista Civica Gualtieri Sindaco che auspicava un nuovo nucleo integrato sulla scia dell’esperienza positiva del NAD – Nucleo Decoro Ambientale, coinvolgendo anche Città Metropolitana e ispettori AMA, finalizzato a garantire maggiori controlli, ad esempio, sulla regolarità delle utenze non domestiche e sullo sversamento illegale dei rifiuti, che provoca ingenti danni per la città, di tipo economico, ambientale, di decoro.
Le parole del comandante ci rassicurano, gli auguriamo ancora un buon lavoro e lo ringraziamo per l’impegno che, sicuramente, avrà a 360 gradi sulle problematiche della Capitale”, concludono Trabucco e Ferraro.
Max