BREAKING NEWS

Polizia locale Roma – De Santis (lcr): “Sul nuovo ordinamento professionale non c’è ancora nessuna novità”

Sono già trascorsi parecchi mesi e il rinnovo del contratto decentrato degli oltre 20.000 dipendenti capitolini continua a tardare.

Sul fronte Polizia Locale, il Giubileo è alle porte e l’Amministrazione Gualtieri ha già perso due anni di tempo sia per rafforzare l’organico del Corpo che per strutturare una diversa organizzazione dello stesso alla luce delle mutate esigenze.

In particolare, si attende l’istituzione di classi di diversa responsabilitá e di coordinamento gerarchico per gli agenti. 

Si tratta di una questione molto rilevante non solo per la funzionalità del Corpo, ma anche e soprattutto per le legittime aspettative di carriera dei lavoratori con molti anni di servizio, a cui devono essere riconosciuti un adeguato percorso di carriera e i gradi loro spettanti.

Questo rinnovo contrattuale è la giusta occasione per farlo. Non si perda ulteriore tempo e si porti a conclusione il lavoro su un nuovo ordinamento professionale per il Corpo di Polizia Locale già predisposto nella precedente consiliatura. E’ solo questione di volontà“.

Lo dichiara, in una nota, l’ex assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti