Pokemon Masters sbarca su iOs e Android: il nuovo gioco basato sulle avventure delle creature create da Nintendo arriverà presto sui più famosi sistemi operativi per smartphone. Il gioco verrà infatti rilasciato il prossimo 29 agosto, mentre da oggi 25 luglio è disponibile fase di soft launch riservata agli utenti Android di Singapore.
Pokemon Masters è un gioco free-to-play con grafica 3D che mette a disposizione i più famosi personaggi della saga Pokemon dai suoi albori fino alle ultime uscite. Sarà quindi possibile utilizzare i protagonisti di Pokemon Blu come quelli di Pokemon Solo e Luna, così come tutti gli altri.
Aggiornamento 13:00
Ogni personaggio sarà rappresentato dal suo Pokemon più iconico e le battaglie si caratterizzano per sfide 3 contro 3 dove a sfidarsi saranno gli allenatori iconici della serie. Col passare del tempo e delle battaglie, inoltre, i Pokemon saliranno di livello fino ad evolversi diventando sempre più forti.
Di seguito la descrizione che la stessa Nintendo ha fatto del suo nuovo gioco presto disponibile su iOs e Android: “Inizia una nuova avventura nel mondo dei Pokémon! Esplora la nuovissima isola di Pasio! Lì si svolge il World Pokémon Masters, un torneo in cui si lotta tre contro tre. Punta a vincerlo lottando con famosi Allenatori e crea la tua squadra dei sogni!
Forma una squadra di tre Allenatori e tre Pokémon, sfrutta le debolezze degli avversari e infliggi danni devastanti! Gioca in modalità multigiocatore con amici di tutto il mondo! Le Lotte Multisquadra permettono a tre giocatori di fare squadra assieme e di affrontare sfide emozionanti! Collaborate e trionferete!”, si legge nella descrizione ufficiale del gioco”.