TV

Poco di tanto, Maurio Battista oggi 14 Maggio 2020 su Rai2: argomenti, monologhi e gag

La divertente e sana comicità di Maurizio Battista torna su Rai2 con “Poco di tanto” un lavoro dell’artista romano che per appunto sbarca oggi sulla Rai 14 maggio 2020.

Si tratta del primo di tre appuntamenti in prima serata per Rai2, tutti all’insegna dell’ironia e dell’auto-ironia. Ecco su che cosa verterà il primo appuntamtno di oggi 14 maggio 2020 con Maurizio Battista.

Poco di tanto, Maurio Battista oggi 14 Maggio 2020 su Rai2: ecco il primo appuntamento di tre

“Poco di tanto” è un lavoro straordinario in cui la comicità di Maurizio Battista con tre prime serate sbarca su Rai2 a partire da oggi giovedì 14 maggio alle 21.20.

Il programma, prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi, è un format del tutto inedito nel quale si mescola lo stile da monologhista di Battista e inserti del genere documentaristico.

In poche parole nel corso di ogni puntata il comico porterà i telespettatori in un decennio della storia contemporanea italiana: gli anni Sessanta, i Settanta e gli Ottanta con tutti i loro cambiamenti sociali, culturali perfino antropologici.

Per ogni epoca un ospite musicale che la può simboleggiare. E così, soffermandosi su di un vizio o una virtù, raccontando un’abitudine che si è persa e una che si è assunta, tratteggiando mode e fissazioni, Maurizio Battista, fa della sua comicità un elemento di forza per raccontare la famiglia italiana.

Protagonista, vittima o semplice spettatrice, di rivoluzioni succedutesi in trent’anni. Dal ruolo della donna, e degli italiani, alla patente di guida, e tanto altro ancora, sulla scia del “come eravamo” in rapporto a ciò che siamo ora.

Arredi, il cibo, gli elettrodomestici, gli utensili di uso quotidiano, ma anche l’occorrente per la bellezza e l’igiene personale. Una full immersion nei racconti di tanti dettagli comuni e quotidiani di tutti noi. “Poco di Tanto” è un programma di Maurizio Battista scritto con Alessandra Moretti, Mariano D’Angelo, Susanna Blättler e Carlo Aluffi. Prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi. La regia è di Giovanni Caccamo.