Pilota per un giorno a Motodays

E’ una nuova iniziativa  riservata ai giovanissimi da i 7 ai 14 anni compiuti che, durante una delle quattro giornate di Motodays,

avranno l’opportunità di cimentarsi in un programma di demo con l’utilizzo di tre diversi “mezzi veloci”. Organizzata in collaborazione con FXAction, CSAS-FMI (Commissione Sviluppo Attività Sportive della Federazione Motociclistica Italiana), Aeronautica Militare è stata ideata da Fabrizio Gillone, Direttore Rapporti Istituzionali Aziende di Nital (partner dell’evento con il marchio Nikon insieme a Fowa con marchio Kodak) che grazie alla sua passione per due “velocità”, aerea e motociclistica, è riuscito a far incontrare a Motodays Aeronautica e Federmoto.
L’appuntamento è caratterizzato da un percorso didattico tra i padiglioni: accompagnato da un genitore, il ragazzo partecipante dovrà recarsi presso la reception di FXAction dove, previa compilazione dei moduli e consegna pass, sarà abilitato alla prova. Questa prevede il minicross nella pista off-road allestita per il corso Hobby Sport, poi la  prova in  mountain bike e un test sul simulatore aereo Frecce Tricolori messo a disposizione dall’Aeronautica Militare. Al termine della prova sul simulatore, ogni iscritto potrà tornare alla reception di partenza, dove gli saranno consegnati il diploma ufficiale di partecipazione e vari gadget dedicati.
Durante le prove, il personale Nikon scatterà delle foto che saranno stampate su materiale Kodak presso lo stand dell’Aereonautica. Un’immagine sarà consegnata ad ogni partecipante che ne farà richiesta mentre le altre saranno stampabili dalla fotogallery Nikon recandosi a un centro Nikon con apposito coupon.