“Il Presidente Putin ha ripetutamente affermato che siamo sempre pronti ad accogliere qualsiasi sforzo per il mantenimento della pace e a sostenere tali sforzi“. Così stamane il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commentando quanto riportato dallo ‘Spectator’, secondo il quale Silvio Berlusconi – in virtù di una forte e lunga amicizia – potrebbe riuscire a coinvolgere il presidente Putin al tavolo delle trattative
Peskov: “La Russia è disponibile ad accogliere qualsiasi sforzo per la pace, ma bisogna convincere Zelensky”
Interrogato in merito dall’agenzia di stampa ‘Ria Novosti ‘, il portavoce ha confermato che la Russia è disposta ad accogliere favorevolmente qualsiasi sforzo per la pace.
Certo ha poi aggiunto ironicamente Peskov, che se c’è qualcuno da ‘coinvolgere’ affinché accetti di sedersi al tavolo negoziale, quello è il presidente ucraino Zelensky.
Peskov: “Un incontro fra Putin e Biden? No, finora non si parla di un vertice… al momento”
Infine, riguardo ad un possibile incontro fra il presidente russo e quello statunitense, Joe Biden, il portavoce del Cremlino ha affermato che per il momento è da escludersi. Poi però, nel rimarcare il concetto (“No, finora non si parla di un vertice…”), ha anche aggiunto “… al momento“.
Max