Home ATTUALITÀ Pesce gatto da record catturato nel Po, è lungo quasi 3 metri...

    Pesce gatto da record catturato nel Po, è lungo quasi 3 metri – Video

    (Adnkronos) – Un enorme pesce gatto di quasi tre metri, è stato pescato nelle acque del fiume Po. A compiere l’impresa Alessandro Biancardi, che lo cercava da 23 anni e che batte così il precedente record mondiale di 4 cm. A raccontare i momenti della cattura è stato lo stesso pescatore su Facebook, dove ha postato anche un video in cui tiene l’enorme bestione tra le braccia prima di rilasciarlo. 

    “Quello che è successo solo pochi giorni fa, dopo 23 anni di intensa pesca al siluro- afferma – Tutto è iniziato come una normale giornata di pesca, sono andato al grande fiume Po. Ero da solo sulla mia barca, il livello dell’acqua stava iniziando a scendere dopo una grande piena, avevo deciso di pescare con la tecnica dello spinning così ho iniziato a lanciare la mia esca nell’acqua fangosa. In silenzio mi sono avvicinato al primo spot e dopo pochi lanci è arrivato un potente attacco, il pesce è rimasto fermo qualche secondo prima di iniziare un combattimento molto complicato, tra forti correnti e tanti ostacoli sommersi. Riuscii con calma a combattere quello che sentivo essere un pesce preistorico. L’ho seguito per 40 interminabili minuti, quando è emerso per la prima volta, ho capito davvero di aver agganciato un mostro, l’adrenalina ha iniziato a pompare forte e la paura di perderlo mi ha quasi mandato nel panico, ero solo di fronte al siluro più grande che avessi mai visto in 23 anni”. 

    “Ero sicuro che il pesce che avevo pescato fosse speciale, ma non avrei mai immaginato cosa sarebbe successo dopo quando abbiamo misurato il pesce sul telo. Sotto gli occhi increduli di molti pescatori, il metro si è fermato a 285 cm, è il nuovo record del mondo di pesce siluro! Ero molto curioso di sapere il peso ma temevo di stressare troppo quel raro esemplare così ho deciso di rilasciarlo in sicurezza, sperando che potesse dare ad un altro pescatore la stessa gioia che ha dato a me”.