Chi l’avrebbe mai detto, solo pochi anni fa, che milioni di italiani nel giro di breve tempo si sarebbero ritrovati a comprare un telefono cellulare cinese e per di più di ottima qualità? Questo è quello che è avvenuto grazie al marchio Huawei, leader nel campo delle telecomunicazioni nel Paese di Mao. Si tratta di un’azienda dalla lunga storia, essendo stata fondata nel 1987, anche se è solo dal 2004 che il brand ha iniziato a farsi conoscere in Italia.
Il catalogo di Yeppon offre un ricco e aggiornato assortimento di cellulari Huawei, ognuno dei quali è abbinato a una scheda prodotto che ne descrive le funzioni e le specifiche tecniche. Fare acquisti su Yeppon è conveniente non solo per i tanti modelli tra cui è possibile scegliere, ma anche per le tante offerte a disposizione ogni giorno e per i prezzi vantaggiosi. Ma perché è consigliabile comprare proprio uno smartphone Huawei?
Prima di tutto occorre mettere in evidenza le caratteristiche tecniche del marchio, sempre eccellenti a prescindere dal modello che si decide di comprare. Non è un caso, d’altro canto, che molte componenti con il marchio Huawei siano presenti in altri device dei brand di maggior prestigio. Questo vuol dire che tra Huawei e gli altri marchi non ci sono poi così tante differenze. Non va sottovalutata, poi, la dimensione estetica: il design dei cellulari Huawei è originale, decisamente differente rispetto a quelli tradizionali. Oltre ai materiali di costruzione che vengono adoperati, quel che balza all’occhio è lo stile delle linee. In particolare i modelli delle generazioni più recenti si caratterizzano per uno spessore contenuto, non superiore agli 8 millimetri.
Tra le ragioni che dovrebbero indurre ad acquistare uno smartphone di Huawei va citata anche la qualità dei materiali che vengono impiegati. In diversi casi si ha a che fare con un rivestimento in alluminio, mentre in altre circostanze la copertura è in vetro: le colorazioni sono comunque alla moda e piene di colori. Per esempio hanno riscosso un grande successo i modelli con il rivestimento in vetro per la parte frontale e la scocca in alluminio, con satinature sui bordi e ai lati.
Uno dei punti deboli degli smartphone è quasi sempre quello dell’autonomia. Abituati come siamo a controllare il telefono ogni due minuti e con il numero elevato di applicazioni che abbiamo deciso di installare, è normale che la batteria si esaurisca in meno di un giorno. Ebbene, questo rischio con i telefoni Huawei non si corre, perché la durata di carica è ottimale: insomma, in questo caso è da smentire il luogo comune secondo il quale i prodotti cinesi sono di qualità modesta. Lo stesso discorso si può fare per le fotocamere, che dimostrano di essere alquanto efficienti. Con una fotocamera da 13 megapixel è possibile realizzare scatti perfetti in qualsiasi situazione, e in più non vanno dimenticate le funzioni extra di cui si può usufruire, tra cui la possibilità di realizzare video con il ralenti.
Infine, ultimo aspetto da segnalare è quello che riguarda i display, quasi tutti caratterizzati da una risoluzione più che buona. Non esiste smartphone di Huawei che non permetta di regolare la luminosità, la quale – per altro – si riduce in modo automatico non appena il dispositivo viene inclinato. La risoluzione Full HD permette di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e di assecondare tutte le aspettative.