Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Pd, Schlein: “Lavoriamo insieme per il rilancio, per organizzare l’opposizione sia in...

Pd, Schlein: “Lavoriamo insieme per il rilancio, per organizzare l’opposizione sia in Parlamento che nel Paese. Subito il tesseramento”

E’ il suo momento, ‘meritato’, visto che ‘dal nulla’ in breve tempo è riuscita a guadagnarsi la fiducia di oltre la metà del disorientato elettorato del Pd, ‘umiliando’ un dirigente del calibro di Bonaccini (governatore dell’Emilia), guadagna dosi così la segreteria dem.

Ed oggi, dopo la ‘sbornia notturna di consensi’, Elly Schlein ha preso il suo posto al Nazareno, subentrando all’uscente Enrico Letta

La Schlein: “Dopo la straordinaria partecipazione alle primarie vogliamo lavorare da subito per aprire il prima possibile il nuovo tesseramento”

Un discorso quello pronunciato dalla neo segretaria, subito improntato sulla praticità: “Dopo la straordinaria partecipazione alle primarie vogliamo lavorare da subito per aprire il prima possibile il nuovo tesseramento. Già ci arrivano tanti messaggi, è una occasione straordinaria per aprire le porte affinché il popolo delle primarie sia coinvolto sulla scelta della nuova segretaria ma anche per entrare pienamente a far parte di questa comunità democratica“.

La Schlein: “Ora lavoriamo per la massima unità del partito, la responsabilità è quella di tenere insieme la comunità democratica”

Quindi la Schlein ha lanciato “Un nuovo metodo, condiviso e plurale, è fondamentale. E’ il modo con cui ho intenzione di lavorare per il partito”. Dunque, ha poi spronato tutti i presenti rimarcando: “Lavoriamo per la massima unità del partito, la responsabilità è quella di tenere insieme la comunità democratica“.

La Schlein: “Teniamo insieme le culture che hanno forgiato questo partito, lavoriamo tutti e tutte per il rilancio, per organizzare l’opposizione sia in Parlamento che nel Paese”

Dunque, si raccomandata ancora la segretaria, “Teniamo insieme le culture che hanno forgiato questo partito, noi siamo nativi democratici, figli delle culture che hanno ibridato il partito. C’è bisogno di lavorare tutti e tutte per il rilancio, di organizzare l’opposizione sia in Parlamento che nel Paese”. Infine, ha concluso la Schlein, “Tenere insieme la comunità è fondamentale senza rinunciare a una linea politica chiara e comprensibile“.

Max