Pavia, operaio muore schiacciato da pala meccanica

Il lavoratore di 32 anni non ce l’ha fatta. Questa mattina, poco dopo le 7, è stato gravemente ferito mentre lavorava nella piazza di un’azienda a Mortara (Pavia) che lavora con il legno riciclato. L’uomo, residente a Lomello (Pavia), era stato schiacciato da una pala meccanica, subito dopo essere sceso da un camion.
Il 32enne ha riportato un trauma cranico e un trauma addominale, quest’ultimo causato da una leva della pala meccanica. Crollato a terra sanguinante, è stato immediatamente soccorso da alcuni colleghi di lavoro.
I carabinieri di Vigevano (Pavia) e i tecnici di Ats of Pavia che stanno conducendo tutte le indagini necessarie per ricostruire le dinamiche dell’evento sono arrivati ??immediatamente sul posto.

Il lavoratore è stato portato in elicottero al Policlinico San Matteo di Pavia. I medici del pronto soccorso, dopo aver accertato la gravità delle sue condizioni, lo hanno trasferito immediatamente in sala operatoria. L’uomo è morto in tarda mattinata mentre l’operazione era in corso: le ferite riportate nell’incidente erano, purtroppo, troppo gravi. Un altro lavoratore di 60 anni, scosso per aver assistito all’incidente, è stato invece portato all’ospedale di Mortara (Pavia): le sue condizioni non sono preoccupanti.