Premesse i rischi di servizio legati ad eventuali operazioni anti-crimine, o in occasione di rapidi interventi nell’ambito del controllo della sicurezza e dell’ordine pubblico, anche per o nostri tutori dell’ordine è purtroppo ipotizzabile l’incidente sul lavoro, quelle maledette disgrazie fortuite in parte però rese possibili da un mestiere che fa del rischio – anche fisico – una costante imprescindibile.
Carabinieri investito ad Anzio, Unarma: “Il collega è stato investito da un auto e sbalzato a qualche metro di distanza, riportando la frattura della clavicola”
E come rivela l’Unarma (associazione sindacale a tutela dei carabinieri), “Questa mattina un Carabiniere di Anzio (in provincia di Roma), mentre prestava servizio sul luogo dove era appena avvenuto un incidente stradale, è stato investito da un auto e sbalzato a qualche metro di distanza, riportando la frattura della clavicola”.
Carabinieri investito ad Anzio, Unarma: “Sempre più spesso i nostri colleghi sono vittima, non solo di atti intimidatori e di violenza ma anche di incidenti come questo, spesso mortali”
Come tiene a rimarcare Antonio Nicolosi, segretario generale del sindacato, “Sempre più spesso i nostri colleghi sono vittima, non solo di atti intimidatori e di violenza ma anche di incidenti come questo che in passato purtroppo si sono rivelati mortali”.
Dunque, conclude la nota firmata da Nicolosi. “Unarma esprime vicinanza e solidarietà al collega rimasto ferito in servizio augurandogli una pronta guarigione”.
Max