BREAKING NEWS

Patrick Zaki a Bologna “sabato mattina”

Patrick Zaki sarà a Bologna “sabato mattina” e ha chiesto il visto all’ambasciata italiana. Lo ha detto lo stesso giovane egiziano su Facebook, confermandosi”molto emozionato” di tornare nel capoluogo emiliano per la prima volta dopo 4 anni. Zaki ha ricevuto la grazia dal presidente egiziano al Sisi.

“Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente dell’Egitto Al Sisi, in particolare per ringraziarlo per la grazia concessa a Patrick Zaki, un gesto di grande importanza che è stato molto apprezzato in Italia”: questo è invece quanto si leggeva in una nota di Palazzo Chigi relativa al caso Zaki.

“La telefonata – si chiarisce – è stata anche un’occasione per approfondire alcuni temi bilaterali e per fare un punto in vista della Conferenza sullo sviluppo e migrazioni di domenica a Roma dove l’Egitto sarà rappresentato dal Primo Ministro Madbouly. E’ stato espresso l’auspicio da entrambi i leader di poter presto avere una occasione di incontro”.