ATTUALITÀ

Passione, dedizione e professionalità: la “ricetta” del vino Fausti

Passione, dedizione e professionalità. Il marchio Fausti nasce da questi ingredienti e si sviluppa all’interno di un territorio ricco di storia. Il Fermano ed il Piceno, infatti, sono sempre state aree molto dedite alla coltivazione della vite.

Domenico D’Angelo e Cristina Fausti nascono lì, e proprio grazie all’amore per quelle terre decidono di fondare il marchio Fausti. Una passione trasmessa poi alla famiglia Amici, che ha fatto sua la filosofia e le competenze dei precedenti proprietari.

La filosofia dell’azienda è quella di produrre nel rispetto dell’ambiente vini genuini che si distinguano per piacevolezza e complessità valorizzando il territorio applicando scelte etiche di coltivazione ben distanti dal mero sfruttamento del suolo.

Così tra il Fermano e il Piceno il marchio Fausti attinge la propria filosofia e dà vita al proprio vino. Le cronache, infatti, raccontano la libertà di cui godeva il comune di Fermo nel Medioevo in virtù di essere il fornitore ufficiale di vino e grano del Pontefice.

Grazie a quel territorio, gonfio di vita e di storia prende corpo il vino Fausti: dalle colline lungo l’Adriatico, alle pendici del Monte Ascensione e in vista dei monti Sibillini, le caratteristiche del territorio hanno reso possibile la coltivazione con successo di svariate qualità: tre tipologie di Montepulciano (Monteprandone, Fermo, Conero), Sangiovese da Montalcino, Syrah dalla Provence, Pecorino e Passerina.

Articolo sponsorizzato da Fausti srl Società Agricola