Una notizia che ha quasi dell’incredibile: una donna partorisce due gemelli, e su questo non ci sarebbe certo nulla di eclatante. Ma il fatto è che ai due neonati sono stati dati due nomi particolarissimi. I bimbi si chiamano Covid e Corona.
In piena pandemia Coronavirus una donna ha partorito due gemelli e sia lei che il marito si sono trovati d’accordo nel dare ai due nomi davvero incredibili. Avendo partorito i due bambini in piena quarantena nel corso della crisi sanitaria da Covid-19, insieme al marito ha scelto di dare due nomi molto particolari visto il momento che stiamo vivendo.
Li hanno voluti chiamare ‘Covid’ e ‘Corona’. E’ successo in India, nella regione del Chhattisgarh. Anche lì la popolazione sta cercando di rispettare le norme di auto isolamento per evitare la diffusione del Covid-19.
I piccoli sono un maschietto ed una femminuccia e sono venuti al monto allo Ambedkar Memorial Hospital lo scorso 27 marzo. La mamma ha detto di aver voluto dare questi nomi ai bimbi perchè la nascita dei suoi figlioletti è una specie di benedizione.
Questo perchè, pare, che la doppia gravidanza non sia stata certo facile, anche per le complicazioni legate al diffondersi del Coronavirus. “Io e mio marito volevamo rendere il giorno della nascita dei nostri piccoli memorabile”, ha detto.
Tuttavia entrambi hanno anche chiarito che un domani potrebbero decidere di cambiare il nome dei bimbi. “Per ora siamo convinti e felici di averli chiamati Corona e Covid. In futuro vedremo”. La scelta dei due nomi, pare nata per gioco, da un’idea scherzosa dei medici. I genitori l’hanno presi sul serio. E chissà cosa ne pensano le migliaia e migliaia di persone coinvolte, in tutto il mondo, dalla pandemia da Covid-19.